Indirizzato a musicisti, dj e producer intenzionati ad affrontare con un approccio professionale e definitivo il mondo della produzione di musica elettronica. La finalità del corso consiste nel trasmettere all'allievo una solida consapevolezza nella creazione musicale attraverso il computer affrontando le metodologie legate alla gestione delle risorse audio e midi, dalle operazioni di base fino alle funzioni più avanzate.
Dettagli:
Corso individuale a pagamento della durata complessiva indicativa di 24 ore organizzate in 12 appuntamenti della durata di due ore ciascuno; la frequenza e gli orari delle lezioni sono da definire insieme all'allievo.
Struttura del Corso:
Parte 1(teorica):
Affronta la teoria e gli standard tecnici che stanno alla base del funzionamento dei dispositivi hardware e software impiegati nella produzione musicale professionale.
Parte 2 (operativa):
Si procede con l'apprendimento delle funzionalità dei software più usati nel settore in un percorso dinamico e comparativo che vedrà al suo interno l'applicazione delle informazioni acquisite nella prima parte, con l'obiettivo di consolidare nell'allievo un'utenza professionale dell'informatica musicale al servizio di svariate applicazioni tra cui la creazione di brani, remix e live performance.
|