Lunedì, 23 dicembre 2024 



05/02/2010 
JIMI HENDRIX: NUOVA RACCOLTA DI INEDITI

ingrandisci

La nuova raccolta di inediti di Jimi Hendrix ha già una prémiere: a partire da oggi infatti è disponibile in streaming, su spinner.com, un brano tratto dall'album Valleys of Neptunes, in uscita il prossimo 9 marzo.

Oltre al singolo in anteprima, la raccolta includerà 12 canzoni realizzate da Hendrix e mai ascoltate finora: alle nuove versioni di Fire, Red House e Stone Free, si aggiungono brani totalmente inediti come Lullaby for the Summer, Crying Blue Rain e Ships passing Through the Night.

Il direttore del catalogo di Hendrix, John McDermott afferma che le registrazioni di Valleys of Neptunes colmano il vuoto lasciato tra Electric Ladyland e il suo leggendario concerto a Woodstock.

Reso noto anche l'artwork (foto in alto a sinistra), che illustrerà una serie di dipinti realizzati dal celebre chitarrista ai tempi del liceo.

"Prima ancora di diventare un musicista, Jimi voleva essere un artista - ha dichiarato la sorella (e CEO di Electric Ladyland) Janie Hendrix - Jimi ha attraversato una fase in cui dipingeva con gli acquerelli a scuola. La copertina riprenderà uno dei 110 dipinti da lui realizzati, che nostro padre ha conservato con cura: quando l'ho visto ho pensato subito che poteva essere adatto come artwork per Valleys of Neptunes".

In occasione dell'uscita di 'Valleys' è prevista anche la ripubblicazione di tutti e 3 gli album della Jimi Hendrix Experience band, oltre alla compilation First Rays of the Rising Sun, che verrà presto rilasciata in edizione speciale (CD+DVD).

 

(fonte: http://delrock.it)





         © artisonore.com Designed by WA